Macchia sul glande

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni.
Da alcuni giorni ho riscontrato la presenza di una macchia di pochi mm sul glande.
Si tratta di una macchia che non assume colori particolari e non mi da alcun fastidio, in quanto è di un rosa tendente al marroncino, ma appare comunque abbastanza visibile, a seconda del colore che assume il glande stesso. E' come se ci fosse questo pigmento sotto la superficie del glande. La macchia tende a scomparire, o meglio a dissolversi in erezione. Oppure è molto poco visibile quando il resto del glande assume un colore più rossastro. Aggiungo che 8 anni fa sono stato operato per fimosi e quindi ho il glande scoperto. So che telematicamente è dificile dare una risposta. Nel frattempo mi sto lavando con sapone per intimo. Chiedo inoltre se in tali casi è opportuno recarsi dal medico immediatamente (ho una visita dermatologica prenotata tra circa 20 giorni) e se è più opportuno un dermatologo o un urologo. Devo insomma preoccuparmi? Escludo a priori malattie sessualmente trasmissibili in quanto ho una partner fissa che ultimamente, per lavoro, non frequento da un mese.
Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Direi che ha fatto bene a prenotare la visita dermatologica, il dermatologo è la figura più adatta per valutare questo genere di cose, nel frattempo eviti di applicare prodotti medicati. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non solo malattie sessuali sono possibili, ma ante le balanopostiti o le dermatosi fino a quadri del tutto fisiologici (angiomi)

Produca la visita come consigliato e se vorrà legga un personale articolo su alcuni temi a carico del glande e del prepuzio (informazioni a carattere generale)

http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it