Focus iperecogeno e falsa corda tendinea

Gentili Dottori,
Durante l'ecografia morfologica è stato riscontrato un focus iperecogeno al ventricolo sx nel cuore del mio bambino.
L'ecocardio fetale indicata su età materna (36) non ha rilevato alcun problema, il reperto è normale, ma evidenzia, oltre al focus, che non è ancora sparito, la presenza di una falsa corda tendinea del ventricolo sx.
L'associazione del focus e della corda tendinea può significare o causare qualche anomalia?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No assolutamente.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte!