Disfunzione erettile/Prostatite

Salve,in seguito a difficoltà nel mantenere una buona erezione durante il mio primo rapporto sessuale,ho consultato il medico di famiglia. Ho effettuato sia analisi del sangue(tutto nella norma) sia quelle delle urine dove è stata riscontrata la presenza di rare emazie. A questo punto ho effettuato una ecografia pelvica e vescicale,il cui esito è questo: Vescica moderatamentr distesa,a pareti regolari,senza visibilità di lesioni parietali nè di calcoli endolume.
Prostata di volume normale(circa16cc) con i caratteri ecostrutturali DISOMOGENEI.
Lieve congestione delle vescichette seminali.
Assenza di versamento nello scavo rettale.
Il medico di famiglia ha diagnosticato una prostatite e mi ha prescritto Permixon 2 volte al giorno per un mese e delle supposte per 10 giorni. Noto che il mio pene rimane rigido anche a riposo,e noto un certo fastidio(non so se mi sto suggestionando o meno). Sta di fatto che questo stato di ansia mi rende difficile erezioni anche con la masturbazione. E' possibile un collegamento tra Prostatite e D.E. Mi consigliate di rivolgermi ad un andrologo o finire la cura del mio medico di famiglia? Grazie
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Non si può fare diagnosi di prostatite soltanto sulla base dell'ecografia che,peraltro,non è esplicita in questo senso.Occorre una visita rettale e più in generale una visita andrologica per un corretto approfondimento del suo caso.Le confermo che una infiammazione della ghiandola prostatica può provocare alterazioni della funzione erettile,ma bisogna valutare tutte le possibili cause e le problematiche correlate.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. E' possibile un appuntamento con lei?
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Certamente;sul mio profilo può trovare i miei recapiti.