Il dolore è verso lo sterno , ed

salve , da un mese ho un dolore al petto, che mi da fastidio a tratti. Il dolore è verso lo sterno , ed e come se ci fosse un peso.. poi io sono pure ansioso quindi il dolore , si accentua ... inoltre sto sempre con il petto scoperto ed il dolore arriva maggiormente quando fa caldo , vorrei un vostro parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che riferisce non hanno proprio le caratteristiche del dolore anginoso.
Tuttavia se avesse familiarità per infarti od ictus od avesse la pessima abitudine al fumo, le consiglierei di eseguire un CG sotto sforzo.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Per come descrive i suoi sintomi, difficilmente essi sembrano di natura cardiaca, semmai muscolari. Effettui comunque una visita dal curante, le parole di un collega varranno sempre piu' di un semplice consulto on line.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La mia paura più grande e di avere un'infarto, io ne fumo e ne bevo e faccio un'attività agonistica regolare , quindi non sono nemmeno sedentario...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh tutti abbiamo paura dell'infarto...
Per tranquillizzarla e' opportuno che lei esegua un ECG sotto sforzo
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, allora ho fatto un elettrocardiogramma , una radiografia al torace , e l'esami dell sangue ed è risultato che è tutto apposto nessuna anomalie dal punto di vista cardiaco.. allora cosa sarà ? saranno i bronchi?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Molto bene, per completezza esegua anche un ECG sotto sforzo, come gia' consigliato.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org