Scabia e follicolite

Es,Dott: vorrei un suo consiglio perchè sono molto demoralizzata. Mio figlio,girando per lavoro, a giugno dell'anno scorso ha contratto la scabbia che, dopo un periodo di intenso prurito è stata diagnosticata e curata con PAF 2x2 volte. La cosa sembrava risolta ma in agosto sono comparsi dei brufoletti sul dorso e sulla schiena :prima visita dermatologica " follicolite" terapia zitromax per 3 gg. + Dalacin. Apparente miglioramento. Vacanze :nessun farmaco solo sapone e solari delicati.A settembre follicolite molto estesa, trattamento x tre mesi con Tetralysal, e Epiduo. Miglioramento sostanziale., ma mai guarito completamente.
Ad oggi, dopo svariate visite da dermatologi che propongono sempre antibiotici,è veramente stanco e anche debilitato e la follicolite è ricomparsa in maniera plateale. Ha eseguito degli esami specifici tutti negativi. Ultima visita prescritto: gluconato di zinco, Cebion vit c e localmente Airol con la prescrizione di altri antibiotici dopo l'estate se non risolto. Cosa si deve fare, è assurdo continuare così, posibile che non ci sia un rimedio anche locale che
sia efficace? Un'ultima cosa, in primavera ha avuto una forte tonsillite e,durante il trsttamento della stessa conm Macladin, la follicolite era sensibilmente regredita per poi ripresentarsi. Resto in attesa, La ringrazio molto per la risposta che mi darà. Cordialmente Lucetta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima:forse serve qualche altra terapia probabilmente NON TOPICA.

Ne parli col dermatologo!

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it