Utente 220XXX
Buongiorno,
sto seguendo una cura per la polmonite a base di Klacid 500 e Rocefin 1g, entrambi due volte al dì. Oggi sono al decimo giorno di terapia.
Purtroppo dopo pochi giorni di cura ha fatto la sua comparsa una fastidiosa candidosi (arrossamento del glande accompagnato da desquamazione dello stesso e prurito). Si calcola che la cura antibiotica proseguirà per almeno altri dieci giorni ancora, sostituendo il dodicesimo giorno il Levoxacin 500 al Rocefin.
Sulla base di queste informazioni, avrei bisogno di sapere come poter procedere nei confronti della candidosi: aspettare la fine della cura antibiotica, oppure cominciare una cura vera e propria anche se in concomitanza con l'assunzione degli antibiotici?

In attesa di una Vostra risposta, invio i più cordiali saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Se e' già presente la candida la faccia valutare subito dal dermatologo per concomitare una aggiuntiva terapia.

Saluti