Linfonodi sotto il mento

Salve dottori, e da una settimana che sento come due palline a destra e sinistra sotto il mento tra il collo e il mento si muovono e sono ingrossate se abbasso il mento verso il petto si schiacciano e fanno male, devo dire che non ho nessun mal di gola ho altri dolori cosa e mi devo preoccupare ???grazie anticipatamente saluti giusy
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non si deve preoccupare perchè la comparsa di un linfonodo palpabile non è una malattia ma solo la risposta, come la febbre. Occorre una visita ovviamente anche del curante per confermare che si tratta di linfonodi reattivi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore reattivi che vuol dire nel senso io e ce se le muovessi proprio ho paura
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto che non si deve preoccupare.
Reattivo vuol dire che reagisce ingrossandosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ok grazie dottoreee
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore stasera vado dal mio medico curante x vedere cosa possa essere. stamattina va peggio avevo notato che era un paio di mesi se e come se avessi l aquolina in bocca tutto il giorno ma stamattina e esagerata come se avessi la salivazione sballata uff che strazio
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve dottore sono andata dal medico mi a detto che sono linfonodi reattivi ma non mi a dato niente ma a me fanno male oi oi
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
caro dottore qua il dolore va avanti e inoltre ho fatto gli esami e mi anno trovato il ves a 60 cosa devo fare