Vita media spermatozoi

salve dottore ho una domanda da porvi:una volta fuoriusciti quanto riescono a vivere gli spermatozoi? su internet c'è un sacco di confusione in merito..
soprattutto vista la mia personale esperienza e dubbio a contatto con un tessuto(es boxer) vengono assorbiti?
la ringrazio augurandole buona domenica
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
dopo la emissione all'esterno, gli spermatozoi che si trovino in un liquido non biologico "muoiono" in pochi secondi
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore una mia domanda un po' particolare è questa:dico io ed il mio ragazzo usiamo sempre il profilattico di conseguenza tutto l'eiaculato viene raccolto all'interno del profilattico. dico paradossalmente poichè lo sperma in tal caso si raccoglie in un liquido a lui congeniale anche dopo il passare dei minuti potrebbe risultare ancora "attivo"????