Fegato di dimensioni lievemente aumentate

Salve dopo una ecografia completa adominale ho avuto questo risultato :fegato di dimensioni lievemente aumentate ,normoecogeno ad ecostruttura regolare senza lesioni focali vene sovraepatiche di calibro e decorso regolare e milza di dìmensioni ai limiti superiori della norma 12.5per4.5cm ma premetto che sono fabico.Ho fato le alt e ast e sono perfette e il medico che mi ha fatto l ecografia esclude qualsiasi forma epatica ribadendo che con l ecografia sì vede se si ha una epatite anche cronica mentre un ragazzo apena laureato in medicina mi dice che con l ecografia nn si vede una epatite cronica.Voi gentilmente che mi dite a riguardo e in base hai risultatì ecografici da me scrittì?vi ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante tranne un lieve aumento delle dimesioni del fegato e della milza.
Non vedo motivi di preoccupazione.

Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma vorrei capire se da una ecografia completa si vede se si ha in corso una epatite cronica e poi le cause di un lieve aumento fegato e milza