Analisi mineralogramma - Mercurio e Cromo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Qualche tempo fa, un pò per curiosità un pò perchè soffro di allergia e di una sinusite mascellare cronica che non so se curare con una operazione, ho effettuato un mineralogramma del capello.

Teconolia: ICP-MS

E' risultato (valori fuori dal normale):

Mercurio mg/g 4,5 o 95th percentuale (normale sotto 0,8)

Cromo 0,11 mg/g o tra 84th e 97,5th (normale 0,4 -0,7)

Litio: > 0,004 mg/g o 2,5th percentuale (normale 0,007 - 0m020)
Cobalto: 0,003 mg/g o tra 2.5 e 16th (normale 0,004 - 0,2)
Germanio: 0,023 mg/g o tra 2,5 e 16th (normale 0,03 - 0,04)

Mi potreste spiegare questi risultati e quali terapie dovrei pensare di intraprendere se fosse necessario?

Grazie

[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Parto dalla spiegazione dei livelli di mercurio e cromo.
Si tratta di metalli pesanti che nel Suo caso superano i livelli normali e ciò sta ad indicare una intossicazione da tali metalli pesanti che va trattata perchè essi nel tempo causano danni alla salute.
Vanno ricercate inoltre le fonti di provenienza ovvero da dove li ha presi.
Quanto agli altri minerali essi fanno parte dell'organismo e possono essere soggetti a variazioni
Sicuramente nel mineralogramma ci saranno altri dati importanti come il rapporto fra i minerali che se alterati significano alterazioni di funzione di organi differenti. Ci vogliono più elementi per valutare
Disponibile a ulteriori informazioni
Cordiali saluti
Dottoressa Margherita Andreina Magazzini

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Consulti un dentista esperto nella rimozione protetta delle amalgame dentarie.
Verosimilmente i livelli di mercurio decisamente più elevati della norma sono dovuti alla presenza di otturazioni, o nel passato, o nel tempo attuale.
L'abitudine al consumo di pesce di trossa taglia (tonno o pesce spada, ad esempio), le cui carni sono ricche di mercurio, porta ad accumuli più limitati nell'organismo rispetto a quello di provenienza dentale.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)