Salve

da qualche giorno ho notato fra il seno e la pancia una chiazza rosea di medie dimensioni affiancata da piccole macchioline estese quasi per tutta la superficie. Preciso che non mi danno alcun fastidio nè prurito nè bruciore. Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Cara signorina,
potrebbero essere milioni di cose :-) La più semplice - da come la descrive - è la pitiriasi rosea di Gibert: ma lei è così fiduciosa da prendere le diagnosi su internet dagli sconosciuti?
Mi dia retta: se i problemi persistono si rivolga allo specialista. Noi non riusciamo ad aiutarla nemmeno con le foto. Ci farà invece molto piacere sapere come è andata ed eventualmente aiutarla nel percorso terapeutico.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia