Dolore al fegato

salve a tutti, mio padre (60 anni) ha accusato pochi giorni fa un forte bruciore di stomaco, che lo ha portato a passare la notte in bianco. Il dolore però,anche se molto attenuato, continua ormai da quasi 5 giorni, ma non è costante (fortunatamente ?); esso infatti si presenta solamente durante colpi di tosse o quando si alza da seduto; secondo lui il dolore si trova nella parte destra vicino allo stomaco più i basso. Altro dettaglio: ha un forte gonfiore allo stomaco che interessa la parte sotto lo sterno fino all'ombelico. Consigliate un consulto dal medico, o si tratta di normale gastrite ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non me ne preoccuperei, ma il consulto con il suo curante mi sembra indicato, perchè trattandosi di disturbi aspecifici tramite Internet non si può fare nulla essendo in questo caso imprescindibile la visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Un dettaglio che ho tralasciato : ha avuto per due giorni una febbre leggera (circa 37.3), che però ora sembra del tutto scomparso

Grazie dell'interessamento
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Proprio in questo momento sta accusando forti dolori, dopo un rutto, vicino allo stomaco verso destra, devo portarlo in ospedale ?