Peso corporeo

Salve a tutti, scrivo per conto del mio fidanzato, ha 26 anni, è alto 1.85 e pesa 56 chili. Durante l'esta il suo peso si abbassa a causa del lavoro e dello stress ma d'inverno la situazione non migliora granchè al massimo arriva a 59-60. é sempre stato cosi' magro ma fino a pochi anni fa si manteneva sui 62-63 chili. ha fatto gli esami del sangue a gennaio ed erano normali, cosa dovrebbe fare per capire la causa del dimagrimento? che esami potrebbe fare? cosa potrebbe essere? potrebbe essere una cosa di famiglia perchè anche suo zio che ha si trova nella medesima situazione.

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente ne parli con il curante perchè una valutazione reale si può fare solo con la visita e raccogliendo tutte le informazioni possibili.
Una volta stabilito che si tratti di una caratteristica costituzionale...non resta che festeggiare perchè il problema opposto ce l'ha la stragrande maggioranza della popolazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com