La pressione un pò alta, oscilla sempre attorno

Salve, sono un ragazzo di 21 anni..da qualche mese ho la pressione un pò alta, oscilla sempre attorno a 140/90, talvolta quando sono agitato sale pure a 160/90. Secondo voi devo già assumere un antipertensivo pur essendo ancora giovane?oppure ci sono altri metodi per abbassare la pressione?
Grazie per la disponibilità

saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i metodi più comuni si basano, su alcune attenzioni alimentari, come ridurre l'apporto di sale in primis, e soprattutto quello di effettuare una regolare attività motoria aerobica. La riduzione del peso corporeo e un buon training autogeno possono essere ulteriori contromisure al suo stato.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
ma secondo lei devo già assumere terapia antiipertensiva??
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Probabilmente no, ma dovrà necessariamente chiedere al suo curante, visto che on line si può avere solo una idea generica sul suo effettivo stato di salute.
[#4]
dopo
Utente
è possibile che sia un feocromocitoma??perchè ho paura sia quello.....
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
direi di no.
[#6]
dopo
Utente
ma io ho paura perchè lo sento nominare e ho i sintomi simili..tipo pressione 140/90, ansia, mani fredde, talvolta ho una leggera emicrania..
[#7]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
non sono affatto i sintomi di un feocromocitoma!