Proteine

Questa settimana avendo le urine molto sgradevoli ho effettuato un'esame delle urine con urinocultura, ma l'esito mi sembra al quanto strano.
Ho bruciori quando urino, le mie urine sono veramente sgradevoli putride, il colore è sempre rossastro.
Di seguito elenco il risultato dell' esame:
ESAME URINE COMPLETO:
PESO SPECIFICO: 1.031
PH: 6
PROTEINE: 30 MG
GLUCOSIO: ASSENTE
CORPI CHETONICI: ASSENTI
BILIRUBINA: ASSENTE
EMOGLOBINA: > 0.60 MG
NITRITI: ASSENTI
UROBILINA: ASSENTE
LEUCOCITI: 1162
ERITROCITI: 4745

ESITO URINOCOLTURA: NEGATIVO

Mi pare dal poco che capisco che qualcosa non vada, visto che sono un ragazzo di 37 anni, i leucociti mi sembrano troppo alti per non avere un'urinocoltura positiva e poi altro valore elevato mi sembrano gli eritrociti.
Vorrei sapere se è tutto normale, o se fosse il caso di consultare qualche medico, gradifei ricevere una risposta.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
alla luce dei disturbi da lei segnalati e dall'esame delle urine, è consigliabile una valutazione specialistica. E' molto probabile che si tratti di un processo infiammatorio a carico dell'apparato urinario che richiede, visto la giovane età, sicuramente un trattamento farmacologico ma anche un approfondimento diagnostico per capire la sede, le cause ed eventualmente stabilire anche un iter preventivo.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano