Debridat - quando e per quanto

Salve, è da marzo di questo anno che ho incominciato ad avere i primi sintomi di sindrome del colon irritabile...(ho 27 anni).

Durante questa estate ho avuto il culmine dei sintomi che poi sono regrediti con cura di probiotici (floxin) e alimentazione migliore. premetto che la diagnosi è stata confermata dalla totale negatività di tutti i 1000 e 1 esami fatti.

Ora, sento di nuovo leggero mal di pancia, ma sottolineo leggero.

Questa estate mi era stato prescritto anche il debridat, ma non lo presi perchè trovavo già beneficio con solo i fermenti.

Ora mi capita che ogni tanto sento un leggero mal di pancia, ed allora mi sono deciso, per sfiammare "definitivamente" l'intestino, a prendere un pò di debridat....

Per cui le mia due domande sono:

1) visto che attualmente la colite è minima (come ho detto ho solo un lieve mal di pancia ogni tanto), bastano soli 10gg di cura con debridat per sfiammare l'intestino, o meglio fare più giorni?

2) il debridat in capsule va preso quando? prima o dopo i pasti? se prima, quanto tempo prima? (perchè sul bugiardino non c'è scritto nulla a riguardo)

GRAZIE MILLE A TUTTI I DOTTORI CHE MI RISPONDERANNO!
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Spero che la sintomatologia si sia risolta. Sa benissimo che in rete non è possibile fare delle terapie, perchè c'è il suo medico di famiglia. Comunque il farmaco deve essere assunto lontano dai pasti principali. L'assunzione per qualche giorno potrà migliorare la peristalsi intestinale.
Spero di esserle stata di aiuto.
Buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
quanto lontano? foese prima di mangiare? quanto tempo prima?

grazie
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Mezzora prima dei pasti