Glande improvvisamente sempre scoperto

Salve sono un ragazzo di 18 anni...ho sempre avuto il glande non completamente scoperto in erezione,diciamo a metà,mentre in stato flaccido solo una piccola parte rimaneva scoperta quindi ho pensato che fosse un problema di frenulo corto e in testa avevo già l'idea di operarmi per risolvere.
Ieri invece mentre ero con una ragazza mi sono accorto che il glande si era scoperto solo che non riuscivo più a ritirare la pelle e sono entrato in panico,premetto che non ho sentito dolori proprio niente di nientee non ho problemi ad urinare anzi è molto meglio ed ora anche in stato flaccido il glande rimane scoperto più del solito..ho paura ad avere un erezione casomai si rompe il frenulo o succede qualcosa.Devo stare tranquillo?il fatto che non sento dolori è rassicurante?Sono in un certo senso "guarito"dal problema che avevo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il prepuzio deve agevolmente scivolare sul glande in corso di erezione e coito.Se cio' non avviene,uno specialista discriminerà sulla presenza o meno di una fimosi,parziale o serrata e,quindi,sull'eventuale incidenza del frenulo sul meccanismo.Il resto e' fantasia...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
Si ma prima non mi succedeva,il glande non si scopriva,ora invece dopo ciò che è successo ieri si scopre ma non riesco a ricoprirlo..tutto ciò mi da fastidio solo perchè non sono abituato ad averlo scoperto per il resto nessun dolore però ho dubbi su questa anomalia improvvisa,so che molta gente è nella mia stessa situazione soltanto che sono nati proprio così mentre io da un apparente fimosi mi sono ritrovato in questa situazione e ho paura di un eventuale rottura del frenulo o di una parafimosi
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il rischio e' la parafimosi.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio ancora,domani provvederò ad andare dal medico così da avere un analisi dettagliata sperando di non rischiare parafimosi