Bilirubina nel neonato

A settantadue ore dalla nascita a mia figlia è stato riscontrato un valore di bilirubina pari a 14, così è stata sottoposta a fototerapia per circa 24 ore al termine della quale il valore di bilirubina è tornato a livelli normali.
Oggi la mia bambina ha 20 giorni e noto che la sua pelle è leggermente gialla, lo stesso per gli occhi.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Se, come credo, Lei sta allattando al seno Sua figlia, l'ittero in misura sempre minore può persistere nel primo mese. Se si trova in continua preoccupazione può fare un controllo della bilirubinemia, visto che può essere eseguito con Bilicheck, cioè in modo incruento senza nessun prelievo di sangue.
Cordialità

Dr. Enrico Polito