Batterio h pylori

Gentile Medico ,la presente per chiederle dei chiarimenti in merito al batterio in oggetto,e passato un mese da quando ho sentito i primi sintomi anomali ,come fitte alla schiena,sensazione di gonfiore in tutta la parte bassa destra dell addome e bruciore di stomaco ,premetto che vivo e lavoro a zanzibar TANZANIA ,mi sono rivolto ad un medico ,il quale dopo avermi fatto fare gli esami del sangue ha riscontrato che ho contratto il batterio h pylori,da qui la cura di antibiotici ,durata 10 giorni ,proprio oggi ho rifato gli esami ed e risultato che il batterio e ancora presente ,a questo punto il medico mi ha dato un altra cura di 1 capsula di lansoprazole al giorno per un mese .vorrei capire meglio visto che mi trovo all estero ,e normale che dopo la terapia di antibiotici e ancora presente il batterio??crede che sia il caso di fare degli esami piu approfonditi??
RINGRAZIO per la sua disponibilita
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere che con un primo ciclio di terapia l'HP non venga debellato. E' da valutare, se ha sintomatologia, la necessità di fare la gastroscopia prima di decidere un'altra terpia per l'Helicobacter.

Qual'è stata la terapia per il trattamento dell'HP ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la terapia e stata AMOXICILLIN CLAVULANATE POTASSIUM E LANSOPRAZOLE DELAYED-RELEASE CHE PRENDEVO ASSIEME LA MATTINA E LA SERA SEMPRE DOPO I PASTI
GRAZIE.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho l'impressione che manchi un antibiotico per rendere efficace la terapia per eradicare l'HP. Valuti la risposta ai suoi disturbi con l'attuale terapia con lansopraziolo.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, molto gentile
Cari Saluti