Sensazione di bruciore dell' anca sx gluteo e inguine

Buongiorno,

è un po di tempo che avverto un sensazione di bruciore all' anca sx (credo infiammazione muscolo-tendinea).
Il fastidio si irradia al gluteo sx (nervo sciatico?) ed in parte all'inguine lasciandomi una sensazione di pesantezza anche al testicolo sx.
Il dolore/fastidio al testicolo è confuso dal fatto che ho una ciste semplice all' epididimo che alcune volte mi da da fastidio e faccio fatica pertanto a distinguere le due cose.
non credo, ma non ne sono certo, che le due cose siamo collegate...è così?

Il dolore non è costante ma l'infiammazione, nonostante il consiglio veloce del mio curante (che dice che ho un artrosi dell' anca che mi suona strana per la mia età) di prendere per 5 gg delle supposte di voltaren 100, persiste.

Non mi ha consigliato di fare nessun accertamento.

A questo punto vi chiedo quale potrebbe essere la giusta strada da intraprendere per cercare di capire di cosa si tratta e quindi curarsi.
risonanza magnetica? a quale parte? intera colonna o solo bacino?
ecografia muscolare/tendinea?
altri esami o visite?

grazie per l'aiuto e buona sera

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in area ORTOPEDIA anche se non credo sia possibile apportare i contributi che si aspetta senza una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com