Stimolo ad urinare frequente

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 22 anni e da mesi avverto lo stimolo di dover ancora urinare dopo aver svuotato la vescica. Inoltre mi accompagna una sensazione di "contrazione" della vescica.
Ho eseguito i seguenti esami: ecografia addome superiore e inferiore da cui non è emerso nulla, tranne un modesto residuo post-minzionale fisiologico, urino cultura negativa ed un tampone uretrale che ha evidenziato alcune colonie di escherichia coli.
Ho assunto per 7 giorni il Noroxin 400 mg ma comunque la situazione non è migliorata.
I sintomi non li avverto tutti i giorni, si accentuano in modo particolare nelle situazioni stressanti.
E' necessario eseguire altri esami? Potrebbe essere un problema dei muscoli intorno alla vescica?
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile ragazza, se è presente anche un bisogno di urinare sovente, sarebbe indicato un trattamento farmacologico a base di farmaci antimuscarinici. Ne parli con il Suo medico curante. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino