Attacchi di panico e ansia

salve...ho 25 anni e non so come forse dopo un lieve malore durante un uscita in bici mi sono fissato di avere problemi di cuore. ho fatto mille esami e controlli. ecg,ecg da sforzo, ecocardiografia e holter 24h. tutto nella norma tranne un lieve prolasso della mitrale senza rigurgito e qualche extrasistole! i medici mi hanno rassicurato ma il mio cervello non ne vuole sapere di convincersi! dai sintomi che leggo su internet forse soffro di attacchi di panico. sono di per se un soggetto molto ansioso. mi basta pensare che potrei avere qualche problema al cuore che mi viene tachicardia e respiro affannoso! forse dovevo mettere la mia domanda in psicologia ma vabbè spero che qualche dott. cerchi di rassicurarmi e magari di consigliarmi su come gestire questi attacchi di panico. grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È molto verosimile che lei abbia attacchi di panico. Dai dati che lei ha inserito lei riferisce di essere in sovrappeso. In tal caso non usi la bici, o meglio, preferisca la camminata a passo svelto per almeno un' ora al giorno.
E si rassereni
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi saprebbe dare qualche consiglio su come superarli??? vorrei evitare di prendere ansiolitici...grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La reindirizzo verso i colleghi psichiatri che sicuramente le saranno piu' utili di quanto possa esserlo io.
Cordialita'
cecchini