Una vita "normale", soffro ogni giorno

Salve gentili dottori,
sono una sig.ra di 42 anni, è' ormai un anno che non riesco più a condurre una vita "normale", soffro ogni giorno di incapacità nello stare in piedi per via di forti vertigini e mal di stomaco, di seguito le espongo il referto di una recentissima Risonanza
magnetica del 24/08/2011:

RM COLONNA VERTEBRALE

Esame eseguito con tecnica Spin Echo per immagini sagittali dipendenti da T1,
con tecnica Gradient Echo per immagini sagittali ed assiali dipendenti da T2*.
Perdita da rettilineizzazione della fisiologia lordosi cervicale.
Protusione globale con minima accentuazione focale posteromediana C3 C4
C5 C6 appare ridotto in spessore e ipointenso soprattutto in T2 su base
degenerativa con espressività di una componente piccola erniazione con
osteofitosi concomitante laterale - intraforaminale destra in parte ascendente
con osteofitosi concomitante. Regolare il midollo cervicale.

Per attenuare i disagi mi fu prescritto:

- "Decadron 4mg per 6 gg"
- "Arcoxia 90 mg per 15 gg"
- "Collare cervicale in ortostatismo per 10 gg"

tuttavia tutti questi provvedimenti non hanno sortito alcun effetto benefico, non so più come comportarmi, i dottori sostengono che non è urgente un intervento chirurgico ma io non riesco più a condurre una vita serena, attendo un responso con dei consigli su come affrontare la questione, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è molto probabile che sia indicato l'intervento chirurgico, ma la conferma la si può dare solo valutando i Suoi disturbi e le immagini della RM.
Anche sull'urgenza o quanto meno sulla sollecitudine a intervenire non ci si può esprimere a distanza, anche lo si può intuire.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità