All'epoca dell'intervento

54 ANNI ALTA MIOPIA
SOSTITUZIONE DEI CRISTALLINI NEL 2002/2004
(-13 E -11) ALL'EPOCA DELL'INTERVENTO.

DOPO MOLTE PERIPEZIE, E 1000 VISITE DA TANTI MEDICI,
OGGI IO NON POSSO CONDURRE
UNA VITA NORMALE, I MEDICI NON SANNO CHE FARE,
ULTIMA VISITA CON NOTO OCULISTA, MI ANNICHILISCE CON QUESTA FRASE

"NON SI CAPISCE PERCHE LEI NON DEBBA VEDERCI ?"

MA IO NON CI VEDO.

LA MIA VISTA È "SFUOCATA" !!!!!!! CON ABERRAZIONI CHE NON MI
PERMETTONO DI LAVORARE AL COMPUTER (L'UNICO MIO LAVORO)

GUIDO L'AUTO A MALAPENA SOLO DI GIORNO E NIENTE AUTOSTRADA
LA SERA NON VEDO NULLA,

L'OCCHIO SINISTRO POI VEDE QUALCOSA SOLO IN PIENO SOLE
APPENA ENTRO IN UN INTERNO, TUTTO SFUOCATO.

NON CE LA FACCIO PIU, HO CAPITO CHE LA MEDICINA È IMPOTENTE
NON RIESCONO NEMMENO A CAPIRE PERCHE NON CI VEDO
COME POSSONO CURARMI ?
MI ARRENDO E
VORREI SAPERE VISTO CHE SONO UN POVERO IMPIEGATO
COME SOPRAVVIVO ??

HO LETTO CHE ESISTE LA CECITA PARZIALE COME FORMA DI INVALIDITA
QUALI SONO I PARAMETRI ?

GRAZIE

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per l'invalidità bisogna avere un visus inferiore a 1/10 nei 2 occhi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente

grazie per la risposta, mi scusi, ora io le domando visto che lei è medico
e sa di che cosa stiamo parlando,
come vive uno che vede 3/10 corretto, visto che non è invalido e dunque
non puo nemmeno avere diritto ad un lavoro da invalido ?

mi scusi per lo sfogo, ma sinceramente è veramente difficile continuare a vivere.

grazie di nuovo

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lei ha ragione, bisognerebbe introdurre il concetto di QUALITA' DELLA VISIONE, ma la legge riconosce solo la quantità per riconoscere un indennizzo (anche perché la qualità è soggettiva e, purtroppo, in Italia abbiamo molti falsi invalidi...).
So che non è il suo caso, ma se tutti fossimo onesti basterebbe che uno certificasse che vede male e lo Stato provvederebbe, ma a causa di quelli che fanno i furbi, gli onesti ci rimettono.

Cordialmente