Mi fa male lo sterno

è da piu di un mese che mi fa male lo sterno non ho preso nessun tipo di colpo.ho solo l'abbitudine di trattenere lo starnuto puo essere questa la causa.grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

un dolore persistente allo sterno non può e non deve essere ignorato e va approfondito, per prima cosa recandosi dal curante per una visita che possa indicare quali esami eventualmente fare (ECG, esami ematici, Rx torace ecc) in base alle caratteristiche, ai fattori di rischio e alla persistenza del dolore.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home