Catarro bianco schiumoso, può dipendere dallo stomaco?

Buongiorno. Da circa un paio d'anni, ho continua produzione di catarro bianco schiumoso, soprattutto al mattino appena sveglio. Premetto inoltre che soffro di reflusso, inizialmente lo curavo con lanzopranzolo, ora riesco a gestirlo curando l'alimentazione, e tranne qualche volta che mi si ripresenta, riesco a gestirlo piuttosto bene, senza uso di farmaci.
Il mio medico di base dice che il catarro potrebbe essere una conseguenza del reflusso, quindi ogni volta che vado da lui mi prescrive sempre pastiglie di lanzopranzolo, anche se il catarro l'ho ugualmente prendendo tale farmaco.
Mi sono quindi deciso ad andare da uno specialista. Il mio dubbio riguarda la competenza del mio problema: può essere il catarro prodotto dallo stomaco, e quindi meglio andare da un gastroenterologo, oppure meglio rivolgersi ad un pneumologo?

Vi ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Riterrei opportuna una visita pneumologica in quanto l'origine naturale del catarro sono bronchi e trachea.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)