Vita media spermatozoi

dottore una mia domanda un po' particolare è questa:dico io ed il mio ragazzo usiamo sempre il profilattico di conseguenza tutto l'eiaculato viene raccolto all'interno del profilattico. dico poichè lo sperma in tal caso si raccoglie in un liquido a lui congeniale(all'interno del profilattico) anche dopo il passare dei minuti potrebbe risultare ancora "attivo"????
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel profilattico,in genere,sonompresenti spermicidi...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dico nel caso non ci siano gli spermicidi quanto tempo reisterebbero??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza penetrazione non si feconda.All'aria gli spermatozoi si inattivano assai presto,ma non esiste un tempo definito,legato ala temperatura,umidita' etc..Tranquilla.Cordialita'.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, il mio consiglio è sempre quello qualora non si sia avuta un educazione sessuale adeguata, invece di stare in anzia e porre domande su internet e di rivolgersi al consultorio della propria città dove fanno dei corsi , in modo da vivere la sessualità in modo sicuro e sereno

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
guardi dottore io molte cose le so
sono solo un po' paranoica
l'altra volta dopo un prima rapporto col mio ragazzo è successa una cosa un po'strana
il mio ragazzo si è tolto il preservativo vecchio e si è rivestito
dopo un po abbiamo ricominciato e lui si è messo un altro preservativo
accade che qst preservativo è uno di quelli ritardanti e il mio ragazzo sbaglia il verso in cui lo indossa
sicchè si viene a trovare quella crema ritardante all'esterno e lui x nn farla entrare all'interno della mia vagina la ripulisce usufruendo dei suoi boxer
la mia "paura" è che dopo essersi rivestito ci sarebbero potute essere traccie di sperma sui suoi boxer(dovute alla prima eiaculazione) e che qst sia passato al secondo preservativo nell'operazione di ripulita..
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non un po' ma,inutilmente,troppo.Non so che dirLe.Cordiailta'.