Dolori alla schiena e al collo

Salve,sono una ragazza di 25 anni,è da 3 mesi che vivo una situazione insostenibile.Cerco di riassumere.Ho avuto un grave lutto in famiglia dovuto ad un brutto male, premetto di essere molto ansiosa,da quel momento ho iniziato ad avere paura di essere malata.Ho fatto varie ecografie tutte negative.Dopo un pò ho iniziato a sentirmi stanca senso di confusione e compressione alla testa, stanchezza e nervosismo;sono stata dal medico ho anke effettuato una visita neurologica con esito negativo e mi è stato diagnosticato un disturbo di ansia somatizzata, mi ha prescitto delle gocce Rizen.Da un paio di giorni ho dolori al collo che si irradiano fino alla parte bassa della nuca,alle spalle e alla schiena accompagnati a volte anche da nausea e giramenti di testa.Volevo sapere se questi disturbi possono essere causati o meno da questo stato d ansia o devo iniziare a preoccuparmi.Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non perchè Lei abbia bisogno di una terapia psichiatrica ma provi a fare una valutazione di base ripostando in area PSICHIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per avermi risposto,seguirò il suo consiglio!Buon Lavoro!