Emorroide in gravidanza

Buongiorno,

sono alla 38esima settimana di gravidanza e mi e’ comparsa un’emoroide (indicativamente della grandezza di un fagiolo).

Il mio ginecologo mi sta facendo prendere Proctolyn Crema localmente e 2 pastiglie di Daflon 500 al mattino e 2 alla sera. Leggendo pero` i foglietti informativi dei farmaci non e’ proprio chiaro se si possono usare oppure no in gravidanza.

Volevo un vostro parare.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la questione dei flavonoidi in gravidanza è piuttosto dibattuta. D'altra parte il foglietto illustrativo indica chiaramente di non usare il prodotto.

Nel dubbio eviterei, ed userei solo la terapia locale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.

Sono 2 giorni che sto seguendo questo trattamento e penso proprio che lo interrompero' allora.

Come fare pero' per far passare il disturbo? Tra l'altro adesso ha incominciato anche a sanguinare leggermente....

Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Con la crema.