Prepuzio gonfio e pelle del glande leggermente "screpolata"

Salve, sono quasi tre giorni che ho notato una leggero gonfiore al prepuzio. Non mi da nessun tipo di fastidio, se non un leggerissimo prurito. Poi ho notato che l'orifizio dell'uretra (per essere chiari, quella piccolissima parte che ricopre l'uretra)ha una piccola patina bianca che va via se toccata con le mani (come se fosse carta bagnata che si leva). Preciso che venerdi ho avuto un rapporto non protetto(la mia ragazza ha fatto tutti i tipi di visita tempo addietro e non ha nessun tipo di infenzioni o malattie ecc..) Ultima cosa, la pelle del glande sembra come se fosse screpolata, non è la prima votla che mi accade dopo un rapporto. Spero possiate aiutarmi nell'identificare tale problema.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una candidosi ce,una volta diagnostiata con un tampone del cesreto balanico,va curata in entrambi i partners della coppia,onde evitare il frequente fenomeno dello scambio reciproco (ping-pong).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo. Sono andato dal mio medico. Inizialmente mi aveva prescritto la crema Nerisona. Ha avuto effetto alleviando leggermente il gonfiore ma dopo un rapporto la pelle si è irritata lo stesso. Ora (venerdi scorso) ha prescritto Diflucan (150mg in polvere) sia a me che alla mia ragazza. Devo prenderlo una volta al giorno con un intervallo di tre giorni, in totale sono due. Domenica è stato il primo giorno domani sarà il secondo. Vorrei sapere quanto tempo occorre che il Diflucan faccia effetto. Ora come ora ancora ho problemi cutanei. Dopo la masturbazione noto ancora dell'arrossamento/rigonfiamento sulla pelle prepuziale esterna e interna vicino al glande.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una diagnosi certa,la terapia e' empirica e,quindi,non posso darLe una risposta contingente.Puo' darsi che sia fortunato...Cordialita'