Riduzione pene corporoplastica

Buongiorno a tutti:volevo chiderVi quale puo essere la riduzione effettiva in seguito ad un intervento per pene curvo congenito,ovviamente il minimo e massimo in generale a livello statistico.So che ovviamente la curvatura influisce ma nel mio caso ho avuto rapporti completi,dato ke lacurvatura non impediva una penetrazione, ma ho avvertito fastidi e piccoli ma costanti dolori ,percio sto iniziando a pensare seriamente ad un eventuale intervento.Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mediamente il pene si riduce di circa 1-2 cm..Va da se che il quesito vada posto al chirurgo operatore.Mediti con serenita' sulla reale necessita di tale intervento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, aggiungo alla cosiderazione del Dr. Izzo quanto segue: l'entità della riduzione di lunghezza del pene in casi come il Suo, segue le leggi della geometria. Il raddrizzamento si ottiene accorciando il lato più lungo (quello dorsale) effettuando diverse incisioni (3 o 4 o anche di più) in modo che si annulli la differenza di lunghezza tra l a faccia superiore e quella inferiore del pene. E' chiaro che maggiore è la differenza tra le due facce, maggiore sarà la curvatura, maggiore sarà l'accorciamento esito dell'interevnto di raddrizzamento. Per un angolo di curvaturà di 90°, l'accorciamento può essere di vari cm, mentre per angoli < 30° è limitato a 1 o 2 cm. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/