Dito

salve circa 1 settimana fa'mi anno asportato dal pollice della mano dx una pallina di grasso uscita a seguito di un taglio allo stesso ke mi sono procurata circa 1 mese fa'con la mandolina ,andando al pronto soccorso mi dissero che doveva guarire per 2 intenzione poiche'c'era perdita di materia.
ora da 1 settimana o i punti di sutura che pero'non sono messi in tutti i punti e in alquni di questi o la crosta e tutt'intorno se tocco sento dolore i punti li dovrei togliere mercoledi'prox e volevo sapere se sia normale ke il dito e'ancora un po'gonfio tutt'intorno alla ferita e ankora dolente...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

è perfettamente normale.
Il gonfiore e l'indolenzimento dureranno ancora per qualche settimana.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ah o capito e scusi se mi prolungo dottore ma lei cosa mi consiglia di tenere all'aria la ferita o di tenerla bendata?? io la sto tenendo spesso nn bendata poiche'sono in casa...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può tranquillamente tenerla scoperta, a patto che non la bagna e non la sporca (l'umidità rallenta molto la cicatrizzazione).

Al limite, può coprirla con un cerottino tipo Salvelox.

Buona giornata.