Discromatopsia

Salve
Volevo sapere se nel concorso per Allievi agenti della Polizia di Stato sono previste come ulteriore prova le matassine colorate,se non si riescono a leggere i numeri nel test di Ishihara.....così come per il concorso VFP1 nell'esercito.

In attesa di risposta vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, ed il test è più facile

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,chiedevo perchè il bando del concorso non fa riferimento alle matassine colorate come ulteriore prova, ma fa riferimento a un visus cromatico normale,e quindi avevo dubbi in merito...