Post curettage molluschi contagiosi

Salve,vorrei conoscere una possibile % di recidiva di questi molluschi in zona inguinale considerando che ne avevo circa 4/5 per lato e solo alla base del pene.
Il curettage l'ho effettuato dopo circa 45giorni dalla comparsa e mi è stata prescritta per una settimana,fino alla caduta delle croste,lavaggio con disinfettante e unguento di PEG una volta al dì.
Inoltre è possibile essere stati infettati semplicemente a contatto col sangue e di conseguenza potrebbe essere trasmesso allo stesso modo o solamente con contatto diretto?
Con seguenti esami del sangue specifici si riesce a stabilire se tale virus è ancora in circolo oppure no?

grazie

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il virus dei molluschi contagiosi (POX virus) non si reperisce nel sangue.

non si possono stabilire percentuali ma solo dire che se è seguito dal dermovenereologo con courettage (a mio avviso la migliore terapia) guarirà presto.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La cura che mi è stata prescritta è stata lavaggi giornalieri con Disintyl e successiva applicazione di Most unguento ai PEG.
Sembrano spariti tutti tranne in un punto dove mi pare si stiano riformando un paio che avevo gia..è una mia sensazione oppure no?
http://imageshack.us/photo/my-images/40/dsc01660ol.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/838/dsc01670s.jpg/

saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nei molluschi contagiosi (le foto amatoriali le sconsiglio) non ci sono se e ma: mi permetta di dirle che sebbene chi ne è portatore diventi quasi "esperto" nel vederli, una durante la visita dermovenereologica si scoprono molto spesso nuovi elementi.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Di conseguenza sono io che li vedo e non ci sono,ed è solo un decorso del courettage o mi consiglia di fare una nuova visita dermatologica?

grazie