Dolore al fianco sinistro - petto - spalla

Salve, vorrei una informazione da voi gentili dottori. L'anno scorso, avevo avuto dei dolori al fianco sinistro come se c'erano tanti chiodi messi li, sono andata in ospedale, ma non mi hanno detto niente di che, a parte che poteva essere dolore causato da stress. Ora in questo periodo, sto causando di nuovo lo stesso dolore, domenica ad esempio, appena finito di pranzare, ho avuto un dolore così forte, che non riuscivo neanke ad alzarmi, e il dolore è risalito fino al petto raggiungendo la zona della clavicola. in quel momento, ho avuto fortissimi giramenti di testa e sensi di vomito. Diciamo che sono una ragazza, che non vuole preoccuparsi mai di nulla, ma sarei curiosa di sapere cosa può essere.. Se sapevo dovevo studiare medicina, adoro scoprire il corpo umano.. comunque spero che mi rispondete e scusate tanto il disturbo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare on line consigli nelle sintomatologie dolorose. Potrebbe anche essere una distensione del colon (sindrome della flessura splenica) da meteorismo. Potrebbe anche essere utile un'ecografia in caso di persistenza del sintomo. Come vede dobbiamo parlare al condizionale. Il suo medico, che ha la possibilità di visitarla, ha qualche vantaggio rispetto a noi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)