Gocce dilatazione cataratta

Buonasera,a mia figlia di 8 anni é stata diagnosticata una miopia(-1)e l'oculista ci ha prescritto occhiali da portare sempre.
Abbiamo deciso di consultare un altro professionista e volevo chiedere se a distanza di 10 giorni abbia controindicazioni l'uso di gocce per dilatare la pupilla(nella precedente visita é stallo usato Ciclolux).
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No stia tranquilla

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta;tuttavia mi assale il dubbio che portando sempre gli occhiali(sia per vedere da lontano che per leggere o giocare) possa ulteriormente avanzare il grado di miopia riscontratele.Non sara' il caso di farle portare gli occhiali solo a scuola e per guardare la tv e
ad esempio toglierli quando gioca o legge?
Grazie a presto
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La miopia, nel caso di sua figlia, può peggiorare con la crescita.
Se porta sempre gli occhiali per lontano l'occhio sforza meno e, si ritiene, che l'eventuale peggioramento possa essere minore.
Per leggere può anche non portarli, a meno che vi siano dei problemi di motilità oculare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,la ringrazio per la sua risposta.