è un sacco strana

salve, la mia pelle è un sacco strana...noto soprattutto sulle mani e sulle gambe delle improvvise macchioline bianche che appaiono e scompaiono...quando mi vengono (soprattutto localizzate sulle mani) la mia pelle sembra una salsiccia...mi vengono in particolar modo in inverno, quando passo molto tempo vicino al caminetto...ho notato lo stesso anche a mio padre e mio nonno...volevo sapere se devo preoccuparmi e anche se c'è un modo per far cessare questo effetto di pelle a salsiccia...ringrazio in anticipo
distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, le consiglio un consulto dermatologico. La condizione da lei descritta potrebbe essere attribuita ad un disordine di natura circolatoria, ma le possibili diagnosi sono diverse. Una volta valutato il quadro potrà essere effettuata una terapia corretta.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi