Bruciore e perdite dal pene

Salve a tutti i dottori qui presenti. Avrei una forte preocupazione riguardante dei sintomi del mio pene.
Ho 37 anni e non ho particolari problemi di salute. Ultimamente la mia ragazza ha avuto un problema sulla sua vagina, che sicuramente me lo ha trasmesso ma che io non riesco a guarire contrariamente a lei. Comunque i miei sintomi che ho un forte bruciore la parte alta del pene e spesso, anzi quasi sempre da 6 giorni, del liquido che mi fuori esce dal pene e mi macchia le mutande di un liquido simile cremoso. Durante la notte quando mi trovo ad avere la max erezione sento un fortissimo dolore e volendo andare al bagno mi brucia. Mi devo preoccupare e' qualcosa di grave?.

Grazie ancora per la Vostra attenzione e per la Vostra consultazione.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Lei deve immediatamente rivolgersi ad un andrologo per eseguire una serie di indagini diagnostiche per la ricerca di malattie sessualmente trasmesse.E' molto probabile si tratti di una uretrite gonococcica o da altri patogeni.Dovrebbe inoltre dirci quale infezione ha contratto la sua partner in quanto è un utile orientamento per la sua diagnosi.Ci faccia sapere.A presto.

Dr. ernesto fina

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le verosimile infezione sessualmente trasmessa deve essere subito diagnosticata , ma di certo si ricordi di estendere la cura anche alla compagna al fine di effettuare una terapia di coppia, vista la "dimensione duale" della sessualità e-ahimè- della attuale infezione.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
La mia donna ha avuto una cistite che lo ha curato con degli antibiotici e che ha portato a buoni benefici. Io li sto prendendo da qualche giorno ma gli unici risultati sono quelli di un lieve miglioramento del bruciore, specie quando bevo tanta acqua.adesso purtroppo o per fortuna, non mi trovo in italia per lavoro. Ma torno lunedì, pensate che sia cosi' grave.
[#4]
dopo
Utente
Come da Voi consigliato mi sono fatto fare un'esame sulla coltura secr. uetrale con antibiogramma. Con esito negativo di batteri. Ma la cosa che mi preoucupa e' che ancora ho perdite durante il giorno di un liquido cremoso e nonstante prendo dei antibiotici , ancora mi brucia quando vado in bagno. Cosa dovrei fare ora? a quale specialista dovrei rivolgermi. Grazie ancora per la Vostra Att.ne.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se sta prendendo degli antibiotici, le valutazioni colturali da lei fatte possono essere non significative.

Termini la terapia indicatale, aspetti almeno 15 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia e poi ripeta , sempre sentendo per un parere finale il suo andrologo, le indagini colturali, soprattutto se i sintomi ed i disturbi da lei lamentati sono ancora presenti.

Nel frattempo le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la asenza di germi non significa che lei non possa avere in atto una infiammazione non batterica capace di crearle fastidi e sintomi anche importanti
si faccia seguire da uno specialista urologo od andrologo,
a roma non le sarà difficile trovarli nel pubblico e nel privato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#8]
dopo
Utente
Avendo preso tutti i consigli da Voi dati, sono andato da un urologo e mi ha diagnosticato un Ortica.
Che cos'e' un ortica? E' grave? Mi devono operare o e' una terapia antibiotica?.
Grazie ancora per la Vostra consulenza.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ortica no, orchite forse. Controlli meglio.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se è un orchite, come dovrebbe essere, in fase acuta la terapia è quasi sempre farmacologica (antibiotici, antinfiammatori, ecc.) .

Un cordiale saluto.