Durata convalescenza ernia inguinale sx + varicocele sx

Salve,
sono stato operato di ernia inguinale sx circa 2 mesi fa, con rimozione di un varicocele nello stesso lato di secondo grado.
Ad oggi ancora sento qualche lieve dolore nella zona inguinale operata e per cautela sto posticipando la ripresa di qualsiasi attivita' sportiva.
Il testicolo sx anch'esso mi procura lievissimi dolori. Toccando la zona inguinale sx, e' come avessi ancora la parte leggermente anestetizzata e in ogni modo non la "sento" come la zona enguinale dx. Fino ad ora ho associato tali sintomi alla normale convalescenza post operatoria.

1) E' normale tutto cio'?

2) Quando potro' riprendere attivita' fisica come ai vecchi tempi?

Prossimamente faro' una visita di controllo.

Vi ringrazio per i consigli che spero vogliate darmi.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si , il suo decorso postoperatorio mi sembra del tutto regolare da quanto scrive. La ripresa dell' attivita' fisica dipednda da vari fattori, in linea di massima a 2 mesi dall' intervento, in assenza di complicanze, non vi sono limitazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'immediata e rassicurante risposta!
Si sente di sconsigliarmi attivita' di body building, seppur a ritmi e sforzi non
troppo sostenuti, ed optare invece per il nuoto?

Le porgo i miei piu' sinceri auguri!