Dolori lievi al petto sia a destra e a sinistra e a volta anche sulla spalla sinistra

Buongiorno,
Sono un ragazzo di quasi 16 anni e da un paio di settimane che ho delle lievi fitte ma fastidiose nella zona del petto sia a destra che a sinistra e oggi appena svegliato l'ho accusata anche sulla spalla sinistra.
Vorrei documentarmi sulle cause di questo problema,è possibile che questo fastidio sia dato da uno sforzo eccessivo? non facevo movimento da circa una settimana e poi in due giorni ho fatto 2-3 ore di corsa senza mai fermarmi con poche pause di riposo,però durante la corsa non ho avvertito alcun dolore,ma dal giorno dopo.
Oppure è possibile che sia una grave malattia del cuore o dei polmoni?

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce non ha niente a che vedere con il suo giovane cuore, si tranquillizzi
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ma è possibile che questi dolori siano sintomi di tumore o altre malattie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma perche' deve pensare ai tumori ? La cosa piu' evidente e' che lei abbia un dolore muscolare !

arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Scusi per il disturbo ma posso riprendere a fare sport o è preferibile aspettare che le fitte passino?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
puo' fare cio' che vuole, senza preoccupazione.
Arrivederci
cecchini
www.cecchini.org
[#6]
dopo
Utente
Grazie per avermi dedicato attenzione a risentirLa