Colite gastrite

Salve, ho da circa 1 anno problemi che mi rendono la vita quotidiana più difficile. Problemi digestivi, nausea fortissima in certi casi, giramenti di testa quando sento dolore addominale, e forte mal di schiena. Sto prendendo benefibra ormai da 2 mesi e mezzo. Noto miglioramenti ma non ancora la soluzione ai miei problemi. ecco i sintomi più in dettaglio (premetto sono carrier HbSAg con DNA 97 molto lieve):

1. dolore nella parte centrale dell'addome soprattutto sopra l'ombelico e ogni tanto sotto. Il dolore si espande anche proprio fino alle ultime costole dal centro (bocca dello stomaco).

2. ho persistente mal di schiena dorsale sulla spina dorsale infiammatissima e mi sento scrocchiare sempre la schiena e le costole. spesso mal di gola (difficoltà a deglutire e dolore come tonsillite), dolore cervicale e mal di testa ogni tanto.

3. difficoltà di digestione e fortissima nausea
4. sento indurimento sopra l'ombelico fino alla bocca dello stomaco. quando sto meglio si sciolgono questi indurimenti e sento meno fastidio.

5. i sintomi persistono da novembre 2010
6. il mio gastroenterelogo mi ha prescritto Levopraid e gaviscon che funzionano per il periodo che prendo ma non tolgono il fastidio e la nausea. Inoltre anche valpinax ma ancora non lo sto prendendo perchè so che una sorta di psicofarmaco.

A dicembre ho fatto un'ecografia ed esami feci sangue occulto ma tutto ok.
Ad ogni modo, il vero problema è il bruciore addominale che parte dal centro (altezza ultime costole) fino all'ombelico dove si creano bozzetti e se spingo mi fanno male. UNa volta spariti sto meglio. Cosa mi consigliate. a novembre 2011 dovrei fare la EGDS e la colonscopia.

Vi chiedo un gentile aiuto non potendo più continuare così...mi rovina le giornate e non riesco più a mangiare come prima. veramente un inferno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo intestino è regolare ? Perchè non anticipa la gastroscopia ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, vado in bagno regolarmente. Sento inizialmente sollievo subito dopo l'evacuazione. Successivamente però sento un buco allo stomaco e mi vengono giramenti di testa, stanchezza e fiacchezza ma soprattutto bruciore.
L'EGDS è stata prenotata assieme alla colonscopia per effettuare l'esame in sedazione profonda. I dolori sono iniziati a fine ottobre 2010.

Cosa mi consiglia nel frattempo? Ho fatto anche il test Helicobacter ed era negativo. Comincio a prendere il valpinax secondo lei?
grazie mille
saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di prendere il farmaco nel frattempo.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il consiglio. Secondo lei cosa potrebbe essere? Quando evacuo vedo anche una patina chiara come mucosa sulla carta igienica e mi ero scordato di scrivere che ho anche dermografismo da quando ho questi problemi
Cordialitá

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere del muco quello che trova sulla carta igienica.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per il consiglio. Secondo lei cosa potrebbe essere? Quando evacuo vedo anche una patina chiara come mucosa sulla carta igienica e mi ero scordato di scrivere che ho anche dermografismo da quando ho questi problemi
Cordialitá

[#7]
dopo
Utente
Purtroppo ancora non capisco se si tratti di stomaco o intestino. Una ipotetica diagnosi non è possibile averla? Pensa possa essere una cosa grave? Ho 33 anni.
Grazie ancora x il disturbo.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74