Dolore al cuoio capelluto

Salve,
a dire il vero non so se ho scelto la sezione più opportuna, perchè ho sintomi vari e localizzati in zone differenti (anche se non troppo distanti fra loro). Il tutto è iniziato circa 2-3 giorni fa al risveglio. Il più manifesto è il dolore, al tocco dei capelli, del cuoio capelluto che però interessa soltanto ed esattamente l'emisfero sinistro della testa (a destra non sento alcun dolore). Un altro dolore è praticamente fisso e si colloca sopra la nuca, subito sotto a sinistra rispetto l'osso occipitale. Avverto poi una tensione ai muscoli del collo, spalle e affaticamento alla schiena.
Non ho subito traumi di alcun genere e non ho riscontrato veri e propri mal di testa, ma soltanto il dolore fastidioso precedentemente descritto.
Consigliate una visita specialistica? Se sì, in che settore?
Grazie a tutti in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
anzitutto con il suo medico curante: sarà lui dopo la visita a determinare la sede elettiva che a parte la dolenzia al cuoio capelluto, non pare proprio riferibile a quella dermatologica.
saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462