Formicolio alla mano e disturbo all'ascella

Buongiorno! Sono una donna di quasi46anni, ho il fattore II della protombina modoficato. Nelle ultime 3 settimane, di notte, a giorni alterni o a volte di seguito, mi si informicola la mano sinistra e a volte anche il braccio fino ad avere un disturbo all'ascella. Ho senso di gonfiore e formicolio che poi muovendolo passa. Durante il giorno non ho questo disturbo, ma ho dei disturbi localizzati lungo il braccio e spesso sotto l'ascella sinistra. Al tatto non avverto rigonfiamenti, ma sento il braccio un pò stanco per tutto il giorno. Stanotte (ho iniziato il ciclo mestruale ieri) mi si è informicolata per la prima volta anche la mano destra...devo preoccuparmi?
A causa della mia patologia che non conoscevo, ho solo fatto una feblite alla gamba sinistra dopo un cesareo 20 anni fa..può essere tutto legato alla mia situazione ematica? Che esame specifico posso fare? E' sufficiente un emocromo che io faccio ogni 6 mesi per problemi di anemia per cicli molto abbondanti?
Sono destrimane..e non facendo lavori manuali, non so spiegarmi i disturbi alla mano sinistra. Visto che devo fare ora l'emocromo di controllo, chiedo che altri esami posso inserire o se devo attivarmi diversamente.
Grazie..aspetto una risposta al più presto!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi esame ha un senso se è necessario, e la sua scelta non può avvenire solo in base a disturbi riportati: gli esami servono per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondirla, e quindi vanno prescritti dal medico DOPO la visita in base a quanto ha riscontrato. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico per una valutazione diretta, per comprendere l'origine del disturbo che riferisce, che potrebbe essere in relazione al rachide cervicale o a una sindrome canalicolare. Lo specialista dopo averLa visitata e aver preso in considerazione tutti gli elementi (quelli forniti da Lei e quelli emersi dalla visita) saprà anche prescrivere il trattamento appropriato.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta..è stato molto gentile. Seguirò il suo consiglio di andare da un ortopedico...e condivido con lei l'idea che gli esami vanno fatti solo se sono opportuni.
Grazie ancora..buon lavoro a lei!
Cordiali saluti