Esito biopsia neo

Salve Dottori,
vorrei sottoporvi l'esito dell'esame istologico di un neo che ho tolto
per il vostro parere:
Campione in esame:
cute, biopsia escissionale su neof. regione epigastica
descrizione: minuta losanga cutanea di cm. 0,7x0.5 centrata da una lesione pigmentata di cm. 0,4
Diagnosi:
L'esame morfologico evidenzia in sede dermica una flogosi di tipo lichenoide nel cui ambito si osservano numerosi istiociti fagocitanti pigmento melanico.
Il reperto morfologico può essere anche correlabile a regressione totale di lesione melanica.

Aspetto vostra opinione.
Vi ringrazio anticipatamente.
Marco
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Serve necessariamente il corredo anatomo clinico.

Non si possono trarre conclusioni.

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza, ma vorrei capire meglio
potrebbe comunque trattarsi di melanoma?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il referto non esclude nulla come può vedere, quindi non so cosa dire non conoscendo il caso e rilancio il medesimo consiglio.

Saluti
[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo Utente,
Concordo con il Collega. Si tratta di elemento che, potenzialmente, potrebbe avere avuto qualsiasi natura. Il mio consiglio é quello di rivolgersi allo specialista che l'ha seguita per definire future strategie terapeutiche e di follow up. Solo il centro di specialisti può dare consigli completi per il suo caso, noi da questa sede siamo molto limitati.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia