Utente 208XXX
salve,ho 33 anni e sono alla mia 2 gravidanza,11 settimane esattamente. l'ultimo controllo lo feci 3 anni fa,durante la gravidanza del mio primo figlio,ed era tutto a posto.
vi scrivo perchè ho fiato corto,battiti accelerati,98 pulsazioni per ora è la media,debolezza,e sembra che non ce la faccia nemmeno a respirare,pure quando sto per addormentarmi,in dormiveglia.e di conseguenza mi sento agitata...
la pressione si mantiene sui 100-107 con 70-77,ma la scorsa estate ho sofferto tantissimo con la pressione bassa,la minima 50,col caldo ed erano le prime sett di gravidanza.
sono inoltre portatrice sana di anemia mediterranea e le ultime analisi emoglobina 10...
vi chiedo se sia normale gravidanza o qualche problema...ah e ogni tanto sento come se ci fosse un attimo in cui i battiti cambiano,tipo un vuoto,un "galoppare di cavalli"non so se riesco a farmi capire,dura un attimo...
grazie in anticipo
n.b. nel mio caso di portatrice sana è meglio l'acido folico col ferro o solo acido folico?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
L'aumento della frequenza cardiaca in gravidanza e' fisiologico sia per l'aumento delle richieste del feto 8che aumentano nettamente verso il 3 mese, sia per un effetto meccanico dell'utero gravido in addome ed ulteriormente se la madre e' anemica.
Si tranquillizzi pertanto
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org