Dolori muscolari braccia e gambe

Salve!mi rivolgo di nuovo a voi per un consiglio!sono circa 2 settimane che ho dolori generalizzati a braccia e gambe,tipo dolori muscolari,in modo particolare anche al braccio e al mignolo sinistro.soffro di cervicale.dice che è il caso di fare un elettromiografia?potrebbe essere qualcosa di grave?sono molto preouccupata.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
anche se non si è sbilanciata molto nel descrivere i Suoi sintomi e come sono insorti, di grave credo proprio non ci sia nulla!Sarà utile una elettromiografia ed eventualmente una RNM cervicale.
Cordialmente
Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
salve dottor Migliaccio,già avevo avuto il piacere di scriverle.Ho fatto a novembre una rx cervicale che ha riscontrato:PARZIALE PERDITA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.SPONDILOSI ARTOSICA INIZIALE DEL TRATTO CERVICALE MEDIO-INFERIORE.LIEVE RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO TRA C5-C6.ASSENZA DI LESIONI OSSE A FOCOLAIO.Sempre un mese fa ho fatto le analisi del sangue ed era tutto ok.ora avverto questi dolori a braccia e gambe,una sorta di "indolenzimento"muscolare a cui non riesco a dare una causa.non ho fatto nè sport nè sforzi paricolari.cosa potrebbe essere?ho chiamato x prenotare l'elettromiografia ma le prime disponibilità ci sono a gennaio?secondo lei è meglio accelerare i tempi?dovrei preouccuparmi o questi dolori che mi accompagnano da+ di 2 settimane possono essere portati dalla cervicale?grazie mille per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Penso che possa attendere gennaio con tranquillità. Nel frattempo prenoti anche una RNM cervicale. Mi faccia sapere.
Cordialità ed Auguri