Ipotelarismo

gentili dottori il mio oculista dopo avermi visitato mi ha detto che ho un lieve ipotelorismo.cosa vuol dire precisamente ? è una malformazione?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, si tranquillizzi, l'ipotelorismo è una riduzione della distanza tra i due occhi, può essere una malformazione se è molto marcato in età pediatrica, ma un lieve ipo o ipertelorismo è una variante fisiologica costituzionale assolutamente normale.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/