Terapia xyzal pillola yasminelle

Gentili dottori,faccio uso da più o meno due anni di un antistaminico,xyzal.per allergia contro la polvere,acari,peli di cane e gatto.
questo farmaco mi era stato prescritto per un periodo di qualche mese.per problemi personali,non andai piu dal medico,e contnuai a prendere l'antistamico tutti i giorni.
sono quindi due anni che lo assumo praticamente tutte le sere,e quando non lo faccio starnutisco in continuazione e mi lacrimano gli occhi.
premesso che so che prenderlo tutti i giorni è sbagliato,e devo fissare un appuntamento per fine settembre,la mia domanda è questa:da due anni assumo la sera assieme a xyzal la pillola contraccettiva yasminelle.ho iniziato da poco ad avere rapporti senza l'uso del preservativo,che prima utilizzavo insieme alla pillola come metodo contraccettivo di sicurezza.
il mio antistaminico non è elencato tra quelli interferenti con la pillola,ma la mia domanda è questa: xyzal non interferisce con l'efficacia contraccettiva di yasminelle anche se preso per molto tempo ij contemporanea,come nel mio caso?
GRAZIE!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il farmaco non diminuisce l'attività contraccettiva della pillola.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore.Le progo solo un'ulteriore domanda.
i seguenti farmaci:
- DISSENTEN
-PLASIL
-KLACID 500
dimnuiscono l'efficacia CONTRACCETTIVA della pillola?
GRAZIE MILLE!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non diminuisco la capacità contraccettiva