Barba e Pelle iper sensibile in coppia

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Ormai a distanza di più di un anno nel rapporto di coppia con la mia compagna è diventato un problema serio la mia barba. La mia compagna ha una pelle molto sensibile da diventare sul viso tutta rossa con puntini di irritazione tanto da sconvolgere più di qualche farmacista, oltre al bruciore che avverte.
Ho provato tutte le tecniche per radermi facendo anche il contropelo, facendola crescere a più lunghezze e non siamo riusciti a trovare una soluzione.
Tempo fà un dermatologo per un problema di psioriasi mi prescrisse Eucerin con Urea al 12%, da qualche mese con questo prodotto riesce ad alleviare il bruciore e in 1 o 2 giorni passa l'irritazione.
Parlo di problema in quanto un bacio che dovrebbe essere uno scambio emotivo di piacere diventa di sofferenza e questo va avanti, purtroppo, da più di un anno.
Un medico, all'inizio, ci disse che la pelle si sarebbe abituata alla mia barba ma in 1 anno non è accaduto.
Secondo un Vs. parere che rimedio può esserci? Premetto che ho la barba molto fitta e dura.
Ovviamente vorrei evitare di arrivare al laser.

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuno, oltre a razionalizzare questo problema ed ad evitare intensi sfregamenti.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Con Eucerin abbiamo "alleviato" per caso il problema. Dico per caso in quanto è stata una crema che mi è stata data per un motivo diverso.
Evitare di baciarsi è un po' come dire di evitare a far l'amore e in un rapporto di coppia non mi sembra una soluzione ideale.
Arrivare a fare il laser per eliminare definitivamente la barba mi sembra un estremo eccessivo e immagino che qualsiasi medico me lo sconsiglierebbe.
La medicina di oggi fà miracoli.
Le chiedo, esiste un qualche tipo di esame per vedere qual'è la "crema" ideale per risolvere questo problema?
Con nessuna donna mi è mai capitata una cosa simile.
Le mi diceva che con il suo ex all'inizio ha avuto un problema simile ma poi è passato.
Ironizzando, adesso che ho trovato la donna giusta non la posso baciare?