Sembra quasi che dormendo sul lato sx magari schiaccio qualche nervo o tendine e possibile

Salve vi scrivo per un altro problemino....ho 30 anni maschio fumatore 5 sigarette al giorno sin dall infanzia a volte in certi periodi ho dei dolori sulla parte sx del petto solamente quando dormo però...se dormo tanto mi rimangono anche per tutto il giorno...li ho fin dall infanzia ma come è possibile???ho fatto eco cuore è ho una piccola calcificazione aortica che probabilmente anche quella e presente sin dall infanzia,cosi mi è stato detto dal cardiologo..ora il mio medico di base mi ha prescritto una risonanza toracica..quello che mi domando io è ;come è possibile che ho questi dolori fin da piccolo 10 anni all incirca...???sembra quasi che dormendo sul lato sx magari schiaccio qualche nervo o tendine e possibile???il cardiologo mi ha detto che con la calcificazione non c entra niente perche è piccolissima e la teniamo sotto controllo da ormai 5 anni ed e sempre uguale...premetto che soffro d ansia ma cavolo a 10 anni l ansia non c e l avevo....graziie mille a tutti voi...

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè pensare a cose strane quando, come le ho detto, la sintomatologia è tipica del reflusso gastroesofageo. La terapia deve essere rivista con il suo medico.

Legga l'articolo sul reflusso:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta ma non credo di aver avuto un reflusso gastrico all età di 10 anni!!! fino ai 20 il mio stomaco andava benissimo...dormendo sulla parte sx la maggior parte delle mattine in cui mi sveglio ho questo dolore sulla parte sx del pettorale vorrei solo capire che può essere..visto che mi viene fin dall età di 10 anni non credo sia una cosa grave a quest ora sarei malmesso credo...puo essere un tendine??un nervo??mi consigliate qualche esame specifico??grazie del vostro tempo salve...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo lo collega al decubito sul fianco sx è da valutare allora un problema muscolo-tendineo o legato alla colonna vertebrale.

Ha già eseguito la risonanza toracica prescritta ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ME L HA PRSCRITTA OGGI IL MIO MEDICO APPENA HO L ESITO LE FACCIO SAPERE GRAZIE MILLE A RISENTIRCI...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74